PISTA di MODENA


.....SEAN...l'ESORDIO sul 112....


Questo "VENTIVENTI" ha sicuramente stravolto tutti i progetti corsaioli che avevamo fatto durante lo scorso inverno...i colori giallo rosso verde che eravamo abituati a valutare per dare "peso" al piede destro ci hanno invece tenuti tutti più o meno chiusi in casa/garage privandoci delle nostre gare. Pensa pensa abbiamo deciso, quando ci è stato concesso, che era arrivato il momento per far salire in macchina al posto di guida il nostro Sean che si è già fatto notare su mimimoto e kart.

E così domenica 8 Novembre (il semaforo era giallo sia per la Toscana che per l'Emilia Romagna) abbiam passato una giornata nella pista di Modena. Per il primo turno si è seduto al posto del navigatore (questo è uno dei suoi progetti e ha già seguito un corso di formazione) ma non per dettare note a David ma per conoscere pista, traiettorie e soprattutto c'era da capire se avrebbe tollerato ansie, rumori e tutto ciò che comprende una macchina da corsa (anche se stiamo parlando di una piccola 112).

Alle ore 11.00 con 16 anni e 3 mesi, una tuta un po' grandicella, casco e guanti del babbo, tirate le cinture e aggiustate due o tre cose ....è stato il suo momento....

 

L'emozione era tanta ma abbiam fatto giri su giri senza nessun problema se non la necessità di abituarsi all'assenza di qualsiasi automatismo e aiuto nella guida come troviamo nelle auto da strada. Può sembrar banale ma vi assicuriamo che guidare una macchina da competizione, pur piccola che sia, non è affatto uno scherzo.

Nell'ultimo turno Sean ha raggiunto un ottimo livello, traiettorie, frenate, gestione motore, cambio.. insomma un vero successo. Stanchi ma soddisfatti e con le gomme sulle tele siam tornati verso casa dandoci appuntamento ad un futuro speriamo non troppo lontano e con meno restrizioni...il piede di Sean sta arrivando.

Ovviamente un grazie particolare va al sempre presente Luciano che anche in questo caso con i suoi consigli e la sua assistenza tecnica ha permesso tutto questo.

 



Articolo tratto da: 055 Istrix Motorsport - http://www.055istrixmotorsport.it/
URL di riferimento: http://www.055istrixmotorsport.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=top_1608143719